Vacanze nel castello in Alto Adige – ferie in muri storici

Nelle vicinanze di Bressanone il sogno di una vacanza in un castello combinato con un soggiorno in una fattoria biologica diventa verità. La tradizione storica si riflette non solo nella costruzione, ma anche nell’arredo dei cinque appartamenti dove la famiglia von Unterrichter con grande amore per il dettaglio ha creato delle dimore esclusive. Famiglie con bambini e con animali domestici sono i benvenuti in questo luogo di grande fascino.

Vacanze nel castello in Alto Adige – ferie in muri storici

La storia dei secoli a Castel Campan

Da cinque generazioni Castel Campan è di proprietà dei baroni Unterrichter. La storia del castello risale al secolo XII, quando la fattoria fa parte dei beni del vescovado di Bressanone. Nell’anno 1860 Carlo barone Unterrichter compra la proprietà e vi colloca la sede familiare. Dopo un incendio doloso nel 1868 il castello viene ricostruito nello stile d’epoca. Lo splendore dei tempi passati si è salvato e già all´entrata si nota il fascino di un castello. Una cappella è integrata nella residenza che viene messa a diposizione per sposalizi. Una lapide nel parco ricorda la visita dell’ultimo imperatore d’Austria Carlo I nel 1912.

Attivitá ricreative a Castel Campan

Castel Campan offre condizioni ideali per una vacanza attiva e allo stesso tempo recreativa per tutta la famiglia ed i propri animali domestici. L’agriturismo è membro dell’associazione “gallo rosso” ed è stato riconosciuto per la sua alta qualità con 4 fiori. Nella grande sala giochi per i bambini si trova una grande ed ampia biblioteca. Calcetto, gioco a birilli, pingpong e molti altri giochi aspettano i vostri piccoli su 90 m² a loro disposizione non solo durante le giornate di pioggia. Il padiglione con il tetto a cipolla sulla sponda del laghetto naturale nel parco offre un punto di ritiro e di studio dove un bicchiere di succo di mela o l’eccezionale vino di propria produzione rinfrescano le ore. Nel laghetto i nostri ospiti possono pescare le trote e poi grigliarle sulla terrazza. Specialmente per i piccoli Castel Campan è l’ambiente ideale dove – senza traffico – possono giocare e muoversi senza pericoli in mezzo al parco e la grande fattoria.