L´estate nella Val d’Isarco

Nel centro dell´Alto Adige, la cittá di Bressanone offre nei mesi estivi diverse escursioni in alta montagna. Con la Brixencard, che viene messa gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti, si raggiungono le alte quote della Plose in funivia in ca. 10 minuti. Dalla Plose innumerevoli escursioni portano nel cuore delle dolomiti che dal 2000 sono state inserite dall’UNESCO nell’elenco dei luoghi dichiarati patrimonio naturale dell´umanità. Il gruppo dolomitico del Putia e le Odle sono a portata di mano.  “L´alta via Bressanone” porta alla malga dei cavalli, famosa per i prodotti gastronomici della zona.

Rilassarvi sulla Plose

Laghi, piscine ed avventure nei dintorni del castello di Campan

In giornate calde l´  “Aquarena”, la più grande piscina coperta dell’Alto Adige e del Trentino, offre un’eccezionale opportunità di refrigerio che gli ospiti di Castel Campan possono godere gratis con la “Brixencard” da noi offerta. Inoltre nei dintorni  i laghi di Varna, Caldaro e Monticolo e le piscine all’aria aperta di Bressanone, Luson e Velturno  sono mete ambite. Un’avventura costituisce un salto col parapendio dalla Plose nel fondovalle e per i piccoli le funivie della Plose offrono una lunga pista di slittini su ruote che porta dalla cima a Sant’Andrea. Castel Campan è posizionato lungo la pista ciclabile Brennero – Bolzano e colle biciclette messe a disposizione si raggiunge in ca. 10 minuti il centro cittadino ed in ca. 1,5/2 ore il capoluogo di Bolzano.

Piscina coperta “Acquarena”
Durante i mesi di luglio ed agosto settimanalmente a Bressanone si svolge il festival “Emozioni Brissinesi” con bande musicali, esibizioni folcloristiche, sfilate di moda e offerte gastronomiche. Sul maso limitrofo di Castel Campan, a 300 m di distanza, si trova un maneggio che offre escursioni a cavallo nei dintorni.

Pista ciclabile Bressanone–Chiusa